D.M. 66/2023 - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali

1
PNRR - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023) - DigiConv: direzione transizione digitale
CUP PROGETTO - B84D23006360006       CODICE PROGETTO - M4C1I2.1-2023-1222
DESCRIZIONE
Con l'attuazione del presente progetto, l'Istituto si pone l’obiettivo di creare una serie articolata di occasioni formative di elevata valenza atte a favorire e rafforzare le competenze digitali del personale docente e amministrativo per l’acquisizione di nuove conoscenze e capacità, nonché di una maggiore autonomia tecnologico – operativa, sia in ambito didattico-educativo, che in ambito amministrativo e gestionale.
INTERVENTO
Realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2 e DigCompEdu, nel rispetto del target M4C1-13 (formazione di almeno 650.000 dirigenti scolastici, insegnanti e personale ATA entro il 31 dicembre 2024).

D..M... 66 digiconv All.8_Format_Decreto_affidamento incarico_PNRR_ (1)_1.pdf

Avviso Ass. Amm. _ D.M. 66-2023_1_1.pdf

Delibera n.7 Approvazione ed attuazione del progetto PNRR Formazione del personale scolast_1.pdf

dm 66_1.pdf