D.E.L.E.

Si comunica che nel nostro Istituto, specificatamente nella sede del Liceo “Regina Margherita”, Centro d’esame riconosciuto dall’Instituto Cervantes, si svolgeranno gli esami D.E.L.E nella prossima sessione del mese di Maggio 2023 e per i quali sono aperte le iscrizioni già da novembre 2022.

I Diplomi sono titoli ufficiali rilasciati dall’Instituto Cervantes per conto del Ministerio de Educación y Ciencia de España, hanno validità illimitata e sono spendibili nell’ambito scolastico e lavorativo, anche a livello internazionale.

Sono previste le prove scritte venerdì’ 12 Maggio  (livelli A1E, A2/B1E) e sabato 13 Maggio 2023 (livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2).  Le prove orali avranno luogo nei giorni precedenti o successivi alle prove scritte. Il relativo calendario con giorno, orario e luogo sarà comunicato via mail almeno una settimana prima dell'esame.

TERMINI E CONDIZIONI PER LE ISCRIZIONI

Quadro di riferimento Europeo

LIVELLI

DELE

TARIFFA INTERA

TARIFFA SCONTATA (applicato il 10%)

€    80,00

€    72,00

A1escolar

€    80,00

€    72,00

€    88,00

€    79,20

A2-B1

A2-B1escolar

€    99,00

€    89,10

€    99,00

€    89 ,10

€   140,00

€   126,00

€   160,00

€   144,00

€   172,00

€   154,80

Le iscrizioni possono essere individuali o di gruppo. Per gruppi composti da almeno dieci candidati, anche di livelli diversi, è previsto lo sconto del 10%.

Iscrizioni individuali:  improrogabilmente entro il 12 marzo 2023.

Si può inviare e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: deleanagni@virgilio.it con la seguente documentazione:

• modulo d’iscrizione debitamente compilato, con la chiara indicazione dell’e-mail del candidato, al fine di consentire la successiva trasmissione delle comunicazioni;
  • Fotocopia del passaporto o della carta di identità del candidato
  • Documentazione attestante il pagamento dei diritti d’iscrizione.

Iscrizioni per gruppi: inderogabilmente entro il 12 marzo 2023

E’ necessaria la seguente documentazione:

• richiesta d’ iscrizione di gruppo (che dovrà essere prima validata dall’Instituto Cervantes di Roma);
  • modulo d’iscrizione debitamente compilato per ciascun candidato;
  • fotocopia del documento di identità con foto di ciascun candidato;
  • documentazione attestante il pagamento dei diritti d’iscrizione, da effettuarsi al nostro centro d’esame.

Vanno, quindi, eseguite le operazioni di seguito indicate:

deleanagni@virgilio.it:

1. Modulo individuale d'iscrizione 2023, compilato e firmato. Si prega notare che l'indirizzo di posta elettronica da indicare nel modulo d’iscrizione deve essere personale del candidato, in quanto dà accesso (insieme alla data di nascita) ai risultati DELE online. È, pertanto, responsabilità del candidato compilare accuratamente il proprio modulo. Richieste di iscrizione di gruppo prive di tale dato non saranno prese in considerazione.
  2. Fotocopia del documento d’identità,
  3. Ricevuta di avvenuto pagamento di tutte le quote d'iscrizione.

Tra la documentazione dei candidati e la richiesta di iscrizione non vi possono essere discordanze. Se il centro educativo, in un secondo momento, volesse iscrivere ulteriori candidati, essi non avranno diritto allo sconto e verranno iscritti come individuali.

Le richieste di adeguamento per candidati con bisogni speciali (BES) vanno richieste al momento dell'iscrizione, oltre ad inviare i documenti attestanti. Per maggiori informazioni, contattare l'Instituto Cervantes di Roma dele1rom@cervantes.es, al cui indirizzo va comunque inviata tutta la documentazione.

I VERSAMENTI

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma ministeriale “PAGO IN RETE” raggiungibile dal sito della scuola al seguente link: https://www.convittoreginamargherita.edu.it/ e accessibile attraverso SPID o CIE. Dopo aver effettuato l’accesso selezionare VERSAMENTI VOLONTARI e, successivamente, ESAMI DELE. L'importo dell'evento è modificabile: inserire l'importo esatto in base al livello dell'esame che si vuole svolgere. (tale versamento deve essere unico per le scuole con iscrizioni di gruppo).

• Eseguito da: nominativo del candidato, o del  gruppo, e scuola di provenienza
  • causale di pagamento: è indispensabile specificare i dati (cognome, nome, Istituto, livello D.E.L.E.), come nel seguente esempio: Rossi Mario – “Regina Margherita” Anagni – D.E.L.E. A2; oppure, nel caso di gruppi: gruppo n°10 candidati liv. B1 – “Regina Margherita” Anagni.

Contatto responsabile del centro di certificazione: prof.ssa Elisabetta Bottini, 32007165